La ciambella al cioccolato è già molto buona, un impasto all’acqua leggero ed umido che si scioglie in bocca, con tanto cioccolato fondente; ottima a colazione per cominciare la giornata con la giusta dose di energia ed indicata anche a merenda per continuare al pomeriggio con tanta dolcezza.
Per ottenere un dolce così alto e soffice ho usato la farina speciale autolievitante Le Farine Magiche un mix di farine e lieviti che si sostituisce a quella abituale senza bisogno di aggiungere altro; inoltre la quantità esatta di lievito già perfettamente dosato e miscelato permette alle torte di raggiungere la giusta lievitazione ed una leggerezza maggiore.
La glassa alla zucca rende questo dolce ancora più goloso e profumato, un abbinamento perfetto dal sapore autunnale, il suo gusto vi conquisterà fin dal primo morso!
CIAMBELLA AL CIOCCOLATO CON GLASSA ALLA ZUCCA
Se rifate questa ricetta, ricordate di taggare su Instagram #dolcidifrolla
A presto!
Daniela
trovo che questa glassa sia davvero originale, oltre che molto bella da vedersi con quel bel colore arancione! dolci alla zucca ne ho preparati, ma sempre utilizzandola nell’impasto, mai come hai fatto tu! complimenti!
Grazie Tizi!
In effetti la glassa è davvero molto buona, se hai voglia di un dolce goloso ti consiglio di provarla.
Un bacione e a presto!
Ero curiosissima!Mi piace la torta,mi piace la glassa…la immagino dolce e delicata e che ci sta perfettamente col sapore forte del cioccolato fondente?
Grazie cara Damiana, in effetti è stata una deliziosa sorpresa anche per me ed hai ragione: col cioccolato fondente ci sta che è una meraviglia! una bacione a te, a presto!