Questo piatto, così buono e colorato racchiude i sapori dell’estate: le verdure croccanti, il profumo delle erbe aromatiche, il cous cous così versatile che  si può preparare in anticipo senza alcun bisogno di stare davanti ai fornelli fino all’ora di pranzo e soprattutto il gusto dei Filetti di Tonno Callipo con ‘Nduja Calabrese. 

Il Tonno alla ‘nduja Callipo , preparato seguendo una ricetta esclusiva legata alla tradizione calabrese,  è conservato in vasetti di vetro in olio extravergine d’oliva ed arricchito dal gusto inconfondibile della ‘nduja.

E’ ottimo come condimento sulla pasta, sulla bruschetta, con la frisa calabrese, come aperitivo o come piatto unico accompagnato da un contorno di verdure.

COUS COUS CON CAPONATINA E TONNO ALLA ‘NDUJA

Io vi consiglio di provare questa ricetta, se volete stupire i vostri ospiti con un cous cous così sfizioso durante le vostre cene in giardino o per un piacevole picnic in montagna sotto il fresco dei faggi.

Ricetta  realizzata in collaborazione con CALLIPO CONSERVE

Buona serata e arrivederci alla prossima ricetta!


2 risposte a “COUS COUS CON CAPONATINA E TONNO ALLA ‘NDUJA”

  1. Avatar tizi

    amo il cous cous, adoro la caponata e il tonno alla nduja mi fa una gola terribile – non l’ho mai provato ma ora che l’ho visto qui da te devo assolutamente rimediare… insomma, questa ricetta sembra scritta apposta per me! la vorrei sulla mia tavola proprio oggi ad aspettarmi per la pausa pranzo!

    1. Avatar Daniela Frisina
      Daniela Frisina

      Cara Tizi, questa è una ricetta molto saporita e sfiziosa per i nostri pranzi estivi, spero che tu possa gustare al più presto il tonno alla ‘nduja perché è troppo buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *